Casseforti - Vendita e Assistenza_Porte Blindate, Serrature di Sicurezza, Casseforti, Controllo Accessi

Vai ai contenuti

Menu principale:

"Casseforti...
         ...da una passione ad un lavoro!!!"

- Hai un Problema con la tua cassaforte?
- Hai qualcosa che vorresti proteggiere meglio?
- E' vecchia e vorresti ripristinarla perchè ha un valore affettivo?

Da anni ci occupiamo di questo Delicato e variegato mestiere: Eseguiamo aperture tecniche con destrezza di casseforti e armadi blindati, garantendo l'incolumità degli oggetti all'interno e nelle immediate vicinanze, evitando di creare "un'officina" a casa vostra; NON siamo soliti all'uso di mezzi distruttivi o invadenti ma al contrario cerchiamo sempre (per davvero!) la Soluzione più facile, economica o giusta per portare a termine il lavoro rispettando le esigenze del cliente.

Siamo tecnici autorizzati di:

FUCILIERA A CHIAVE

fuciliera light ch.PNG

CASSAFORTE CORAZZATA

Bordogna Gun.jpg

CASSAFORTE A CHIAVE

Cass light ch.PNG

BLINDINO, LA CASSAFORTE CHE SI NASCONDE

blindhome1new.png

CASSETTO BLINDATO A COMBINAZIONE

cassetto blindato.PNG

CASSOTTO BLINDATO A CHIAVE

Cassetto-blindato-di-sicurezza-Camano 2.jpg

CASSAFORTE A COMBINAZIONE ELETTRONICA

cass light ele 2.jpg

BLINDINO

CASSAFORTE-BLINDINO-Mod-080-Misure-80x205-mm-Antitrapano-Antitaglio_1043930.PNG

CASSAFORTE CORAZZATA A MOBILE

akra_Bordogna.jpg

CASSAFORTE CORAZZATA A MURO

cassaforte bordogna grande.jpg
img(8).jpg

Cenni storici e curiosità:
La protezione dei beni preziosi ha radici antichissime. Nell'antico Egitto i tesori dei faraoni erano protetti in luoghi deputati grazie a finte stanze del tesoro e trabocchetti. Nella Grecia antica i tesori erano collocati in stanze protette con pesanti porte di bronzo. Nella Roma antica erano in uso forzieri di legno e metallo per contenere il denaro. Nel corso del tempo sono stati sviluppati mezzi tecnici sempre più raffinati e complessi per la protezione dei beni. Antenati delle casseforti erano contenitori di legno rinforzati con piastre metalliche fissate con chiodi. Questi oggetti erano prodotti artigianali realizzati da fabbri o falegnami in base all'esperienza propria o della bottega di appartenenza. All'inizio del XIX secolo, con l'affermarsi della borghesia aumentò la richiesta di sistemi per proteggere il denaro. Grazie al contemporaneo svilupparsi dell'industria diversi produttori iniziarono così a realizzare e a mettere in commercio le prime casseforti moderne. Le casseforti a combinazione fecero la loro comparsa negli Stati Uniti prima della Guerra civile anche se meccanismi di chiusura basati sull'allineamento di sequenze di lettere e/o numeri sono segnalati in Europa anche in periodi precedenti. Obiettivo della produzione industriale nel XIX secolo fu di ottenere materiali abbastanza duri da resistere al taglio e alla perforazione ma abbastanza flessibili da resistere se sottoposti a percussione. Nel ventesimo secolo divennero parametri essenziali per una cassaforte l'inviolabilità delle serrature, l'incombustibilità e la coibenza delle pareti; la resistenza assoluta ai cannelli ossidrico e ossiacetilenico e all'arco elettrico. (Fonte Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Cassaforte)

N.B.
I contenuti, le immagini e i loghi presenti su Filippinigroup.it sono stati reperiti da internet e pubblicati a mero titolo informativo per dar completezza alla descrizione dei prodotti e servizi della ditta Filippini Group.
I marchi, loghi, denominazioni di aziende menzionati all’interno di questo sito restano comunque di proprietà dei rispettivi titolari e sono protetti dalla normativa vigente in materia di marchi, proprietà intellettuale e/o copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005).

Privacy Policy
Cookie Policy
 
Filippini Group di Filippini Giorgio, P.Iva 02402490409, Copyright 2014-2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu